Il lavoro vuole sicurezza. La sicurezza vuole MGA.

I nostri servizi - La sicurezza prima di tutto.

La sicurezza nasce dalla saggezza.
“Prevenire è meglio che curare” è un atteggiamento fondamentale anche nel campo del lavoro. Infatti, la sicurezza non sta nel risolvere un problema dopo che si è verificato, ma nel predisporre tutti gli accorgimenti necessari per impedire che succeda.
Il risultato? La certezza di operare in un ambiente sicuro, una serenità totale nel lavoro di ogni giorno.
Proprio in questo possiamo aiutarvi.
A partire dalla progettazione dei sistemi di sollevamento e movimentazione, alla selezione delle soluzioni ideali per la vostra impresa e per le vostre specifiche attività. Fino alla creazione di prodotti su misura per esigenze particolari. Nessun limite alla sicurezza.


Oltre la norma


Ovviamente tutti i prodotti che selezioniamo e proponiamo rispettano le norme tecniche di riferimento.
Ma il nostro intervento diventa fondamentale anche nell'aiutare concretamente i clienti a mettere in pratica tutte le azioni necessarie e gli strumenti per migliorare l'efficienza e la sicurezza del proprio lavoro.


Sempre vicini: anche questa è una sicurezza


Non basta un catalogo. Siamo al vostro servizio per dare delle risposte certe.

È questione di consigli, chiarimenti, spiegazioni tecniche e consulenze approfondite e personalizzate. 

Per questo lavoriamo a fianco delle aziende per analizzare a fondo le specifiche situazioni e poter proporre le migliori soluzioni.

 

 

Come lavoriamo insieme?

Per verificare la situazione esistente e le migliorie apportabili, per capire cosa vi serve davvero per lavorare con più sicurezza, più efficienza, più produttività.

Può essere un preventivo, una consulenza tecnica, il progetto di un sistema di ancoraggio o movimentazione su misura, un prodotto: sappiamo che quando una cosa serve, serve il più rapidamente possibile.

La maggioranza dei prodotti standard a catalogo sono già pronti a magazzino, grazie a questo siamo in grado di evadere gli ordini in tempi brevi.

Le attrezzature per il sollevamento conformi alla Direttiva Macchine 2006/42/CE sono soggette alle verifiche ispettive periodiche di controllo, come sancito dal Decreto Legislativo 81/08 inerente la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro.


La consulenza tecnica ed il sopralluogo iniziale dei nostri operatori sono indispensabili per la buona riuscita delle successive attività di controllo :


  • Censimento iniziale di tutte le attrezzature ed accessori per il sollevamento
  • Ispezione visiva
  • Verifica delle caratteristiche dimensionali mediante strumentazione manuale
  • Ispezione delle targhette riportanti i dati tecnici del prodotto ed i relativi certificati di conformità
  • Identificazione dei prodotti non idonei all’utilizzo ed eventuale manutenzione degli stessi
  • Report finale in conformità alle vigenti normative


Al termine della verifica tutti gli articoli ispezionati saranno dotati di un numero di matricola univoco e di un’appropriata identificazione, con relativo archivio da conservare a cura del committente.

Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.